ANDROIDeTecnologia.it
ANDROIDeTecnologia su Twitter ANDROIDeTecnologia su Facebook RSS

15 Trucchi e Segreti Whatsapp: Stupisci i tuoi amici!

Whatsapp è l'app di messaggistica più usata nel mondo ed ha ormai superato gli SMS che spopolavano solo fino a qualche anno fa. Esistono trucchi e segreti poco conosciuti, ma molto utili. Leggi il seguente articolo e li scoprirai tutti: potrai così stupire i tuoi amici! Pronti?.. Partenza.., via!


1. Fissa in alto una chat

Vuoi mettere un tuo amico, parente o gruppo sempre in cima? Tieni premuto il contatto e poi premi sull'icona di Pin per fissarlo in alto tra le chat.

15 Trucchi e Segreti Whatsapp: Stupisci i tuoi amici!

2. Scrivi in grassetto, corsivo o sbarrato

Sapevi che è possibile scrivere anche in grassetto, in corsivo o mettere il barrato? Non hai mai trovato il pulsante relativo vero? Per farlo usa gli asterischi, il sottotratto o la tilde nel corpo di un messaggio. Per il grassetto scrivi ad esempio *SUPER WOW*, per il corsivo _SUPER WOW_ e per il barrato ~SUPER WOW ~. Questi i risultati di questo trucco (puoi anche combinare gli stili):

15 Trucchi e Segreti Whatsapp: Stupisci i tuoi amici!

3. Cerca la giusta emoji o la giusta GIF

Le faccine o emoji sono tantissime ed è veramente difficile a volte trovarle. E' possibile fortunatamente ricercare l'emoji giusta semplicemente toccando il simbolo della ricerca e scrivendo ciò che cerchiamo come testo. Vuoi l'emoji di una cacchetta? Di una banana? Di un alieno? Ecco qui!
Ricorda che se spedisci una sola faccina questa apparirà più grande.
Sai che è anche possibile inviare GIF animate? Andando in invio faccine e poi facendo un tocco su GIF è possibile ricercare qualsiasi cosa scrivendo in italiano o inglese.


4. Scopri chi ha letto i tuoi messaggi in un gruppo

In un gruppo seleziona un tuo messaggio e tocca in alto l'icona delle informazioni. Scoprirai così chi ha visualizzato e quando il tuo messaggio, la tua foto o il tuo video.

5. Manda messaggi in broadcast

A volte vorresti mandare lo stesso messaggio a più persone, ma non vuoi creare l'ennesimo gruppo. E' qui che il broadcast viene in tuo soccorso. Tocca i tre puntini nella schermata Chat e tocca su Nuovo Broadcast. Seleziona i destinatari e ogni persona riceverà il messaggio proprio come se fosse un messaggio diretto ma tu fai molta meno fatica!


6. Limita la visualizzazione della tua immagine del profilo

Puoi decidere chi può vedere la tua immagine del profilo. Perché magari non vuoi che gli sconosciuti visualizzino la tua foto. Vai in Impostazioni > Account > Privacy > Immagine del Profilo. Puoi scegliere tra Tutti, I miei contatti o Nessuno. Se scegli I miei contatti solo chi ti ha già in rubrica vedrà la tua foto.

7. Nascondi l'ultima volta online e notifiche di lettura

Whatsapp mostra l'ora in cui siamo stati collegati l'ultima volta. Non vuoi che whatsapp lo faccia? Be' allora vai in Impostazioni > Account > Privacy

8. Crea un collegamento per i contatti più usati

Magari chatti spesso con alcune persone o con un gruppo. Ti piacerebbe avere una bella iconetta nella home in modo che ti si apra Whatsapp nella giusta chat subito? Basta che premi a lungo sul nome della persona o del gruppo e dai tre pallini scegli Crea Collegamento Diretto.

9. Contrassegna messaggi importanti con una stella

Vuoi ricordare un messaggio importante. Lo tieni premuto e poi scegli la Stella. In questo modo lo metti tra i preferiti. Li troverai anche nella sezione Messaggi Importanti.

10. Imposta un diverso suono di notifica per singola chat

Vuoi riconoscere chi ti ha inviato il messaggio? Personalizza il suono di notifica a seconda della chat. Tocca il nome o il gruppo e poi vai su Notifiche personalizzate. Potrai scegliere il suono di notifica, la luce led, la vibrazione e anche la suoneria per le videochiamate.

11. Usa Whatsapp anche da PC

Usi anche il computer e vuoi poter ricevere tutto anche li e magari inviare foto o video e scrivere più velocemente? Basta andare in https://web.whatsapp.com/ dal PC e seguire le istruzioni. Riceverai anche le notifiche sul desktop!

12. Con chi parli di più su WhatsApp?

Se accedi alle impostazioni del tuo account vedrai tutte le statistiche e anche le persone o i gruppi con cui interagisci di più. Puoi anche vedere quante foto e quanti video vi siete scambiati.

13. Silenziare una chat su WhatsApp

Se un gruppo è troppo numeroso e ricevi notifiche di continuo puoi decidere di silenziarlo. Ti basterà selezionare il gruppo e toccare l'icona a forma di altoparlante che vedi in alto a destra.

14. Leggi i messaggi senza far comparire la spunta blu

Se non vuoi far sapere agli altri che hai letto i messaggi, disabilita l'opzione Conferme di lettura. Occhio che se lo fai però non vedrai neanche le spunte blu delle altre persone. L'opzione non funziona per le chat di gruppo, solo per i messaggi diretti.

15. Invia tutta una chat di WhatsApp via e-mail

Mettiamo che vuoi registrare una conversazione sul tuo computer o averla come storico. Apri la chat che ti interessa e vai su Altro. Tocca Invia chat via email e la riceverai all'indirizzo di posta che specifichi.


Visto quanti trucchi e segreti? Ne conoscevi già qualcuno? Stupisci i tuoi amici e condividi questa pagina con loro, te ne saranno grati.

Se ti è piaciuto e pensi possa interessare a qualche tuo amico condividi adesso:

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere i nuovi articoli:

Voto 5.00  1 voti


Android e App » 15 Trucchi e Segreti Whatsapp: Stupisci i tuoi amici!